Salta al contenuto principale Skip to footer content

Messaggio di errore

Promozione della "cultura del libro"

Dettagli

Descrizione breve
Pubblicato il bando del Comune di Rimini con scadenza 28 giugno per contributi economici a sostegno di iniziative per la promozione della lettura
Data:

19 Giugno 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Scadono il 28 giugno i termini di presentazione delle domande per l’avviso pubblico con il quale si intende assegnare contributi economici a sostegno della realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione della lettura nel Comune di Rimini, per l’anno 2024.

Un contributo che intende sostenere una serie di iniziative organizzate e realizzate da altri soggetti, con lo scopo di avvicinare il pubblico alla lettura e quindi alla Biblioteca comunale, in un'ottica di sviluppo culturale della città e nell'interesse della comunità.

La finalità che si intende raggiungere è, in particolare, la promozione della ‘cultura del libro’, soprattutto tra i giovani per i quali il piacere della lettura è elemento fondamentale per la crescita culturale e lo sviluppo della conoscenza e della personalità. Promozione della lettura che è intesa anche come coltivazione della diffusione della conoscenza, finalizzata alla formazione e allo sviluppo personale e cognitivo della persona. Una formazione che può avvenire anche attraverso eventi organizzati e realizzati da differenti soggetti.

Il bando da 12 mila euro servirà infatti a sostenere eventi e manifestazioni - a capo di enti, associazioni o privati - capaci di valorizzare e supportare le istituzioni culturali del territorio, tra cui la Biblioteca, con lo scopo di avvicinare in particolare il pubblico giovanile alla partecipazione culturale e all’abitudine a leggere.

L’erogazione del contributo è prevista entro l’anno 2024, previa rendicontazione dell’iniziativa oggetto di contributo.

Link utili

  1. Bando
Ultimo aggiornamento:

19/06/2024, 13:11